FAQ

ErreBi Home risponde alle vostre domande più frequenti:

 

L’Home Staging è l’arte di allestire un immobile per la sua vendita. Con l’allestimento e il servizio fotografico professionale il tuo immobile sarà in prima linea sul mercato immobiliare perché molto più accattivante degli altri agli occhi dei possibili acquirenti.
L’Home Stager fa l’opposto delle altre due figure. Mentre l’Architetto e l’Interior designer plasmano spazi che si adattano al gusto e al carattere di chi ci vive personalizzandoli fin nel dettaglio, l’Home Stager crea un allestimento che piacerà ad un pubblico più vasto e variegato utilizzando colori ed elementi neutri apprezzati da tutti.
L’Home Staging funziona per il principio secondo il quale una casa pulita, profumata, sgombra e ben sistemata ha un effetto positivo sulle persone che vi entrano. Avete mai venduto un’auto usata? Prima di farla vedere a possibili compratori la si pulisce interamente dentro e fuori per renderla più appetibile. Nessuno ha mai venduto un’ auto sporca e in disordine! L’Home Staging si basa sullo stesso principio: il rispetto porta rispetto.
Meno della prima riduzione di prezzo del tuo immobile. Il prezzo del servizio varia in base alle dimensioni dell’appartamento, se è arredato o meno, se si possono utilizzare gli arredi presenti ecc… Il prezzo verrà definito dopo aver fatto un sopralluogo dettagliato.
Tutto il materiale che viene utilizzato per l'allestimento è di mia proprietà e rimarrà a casa tua per il tempo necessario per la vendita dell'immobile. Quindi tu non dovrai acquistare né arredi, né complementi di nessun genere.
Assolutamente no. L’Home Staging è un intervento che non tocca gli impianti, i tramezzi, i serramenti e non sostituisce le piastrelle. Quindi con un piccolo investimento si otterrà un grande risultato: la vendita della tua casa.
L’Home Staging non è un costo ma una soluzione. Il tuo obiettivo è quello di vendere il tuo immobile in poco tempo e al miglior prezzo possibile e l’Home Staging è in grado di aiutarti grazie all’allestimento e al servizio fotografico professionale che focalizzeranno l’attenzione del pubblico su tutti i suoi pregi
Solitamente chi vende casa sente ancora suo l’immobile e spesso ha all’interno tutta la sua vita quindi non sarà oggettivo nell’eliminare quello che veramente non serve o che rende quella casa lo specchio della sua personalità. L’Home Stager, invece, è focalizzata sull’obiettivo finale: vendere l'immobile. E per farlo sarà oggettiva e guarderà la vostra casa con l’occhio critico di chi verrà a visitarla e proporrà le soluzioni più adeguate.
La tempistica dipende da quanto è grande l'immobile e di che tipologia di intervento ha bisogno. In linea di massima non supera mai le due settimane.
Assolutamente sì! L'allestimento che creerò invaderà il meno possibile la tua vita privata e grazie alla tua collaborazione nella risistemazione dell'immobile secondo le mie indicazioni la visita dei potenziali acquirenti sarà un successo!

 

Non ho chiarito tutti i tuoi dubbi e hai altre domande da pormi?

Contattami