Cos’é l’home staging e quali sono i suoi vantaggi?

L’Home Staging è l’arte di allestire un immobile per la sua vendita.

 

La sua presentazione, grazie all’intervento di Home Staging, lo renderà più appetibile e quindi più facilmente piazzabile sul mercato immobiliare.

Ad un piccolo investimento corrisponde un grande risultato: la vendita dell’immobile stesso.

 

Con l’Home Staging il risultato finale lo si ottiene definendo e valorizzando gli spazi creando l’atmosfera giusta per impressionare a prima vista. L’obiettivo é comunicare che quell’immobile in particolare è un ottimo candidato per diventare “casa”.

L’attenzione del possibile compratore verrà immediatamente attratta dalle foto del servizio fotografico professionale e l’allestimento focalizzerà l’attenzione sugli spazi e su tutti i pregi. In questo modo non solo si potrà ottenere una vendita con un ribasso minore ma si eviteranno tempi di stallo sul mercato con conseguente riduzione delle spese relative all’immobile.

L’Home Stager è quindi un professionista che non si sostituisce all’agente immobiliare ma affianca il venditore/locatore nel processo di preparazione della casa prima di essere messa sul mercato e fornisce un servizio efficace ai fini dell’obiettivo comune da raggiungere: la vendita/l’affitto dell’immobile.

 

 

I NUMERI DELL’HOME STAGING